“La prima volta che sono venuta a Picinisco con Ben, mi sono innamorata di Villa Inglese. Era una splendida giornata di sole e la casa,
Con tutte le persiane chiuse e l’esterno rosa sbiadito, sembrava che stesse dormendo.
Un piccolo biglietto scritto a mano appeso a una finestra riportava la scritta “Vendesi”, e ci è sembrato un segno che avremmo dovuto svegliarla.
Restaurare Villa Inglese ci ha dato grande soddisfazione. I precedenti proprietari della Villa se ne erano presi molta cura, e per noi è stato un piacere preservarne la storia mentre lavoravamo per darle un tocco di modernità. Con l’aiuto di bravissimi artigiani locali, abbiamo ravvivato le straordinarie cornici, i bellissimi camini e la facciata rosa; gli interni sono un’accurata unione di mobili originali e design contemporaneo.
Per molti anni ho vissuto in un villaggio sulle Alpi francesi; in montagna mi sento libera e soprattutto me stessa. Picinisco mi evoca quelle stesse sensazioni: apri le finestre di Villa Inglese e sei in mezzo al cielo, con lo sguardo che si tuffa sulla vallata sottostante. Niente a che fare con le strade trafficate di Roma e di Londra.
Non vedo l’ora di mostrarvi questi luoghi,
Gaynor x